LOMBARDIA CIRCOLARE - Economia circolare vettore di innovazione  

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

Unioncamere Lombardia e le Camere di commercio lombarde hanno creato Lombardia Circolare, un progetto per favorire la transizione delle piccole e medie imprese lombarde verso un modello di economia circolare, attraverso la #riqualificazione dei settori e delle filiere lombarde e il #riposizionamento competitivo. I webinar di Lombardia Circolare sono incontri di formazione e aggiornamento dedicati alle imprese che operano sul territorio: crescere grazie a un nuovo paradigma di sviluppo, comprendere i nuovi modelli di business, condividere esperienze e conoscere strumenti operativi di supporto.

Durante il seminario verranno approfondite le principali strategie e iniziative sull’economia circolare. L’obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza sui temi legati all’economia circolare, eco-innovazione e sugli strumenti per la transizione delle imprese. 

I webinar saranno disponibili tramite piattaforma Google meet. Il link verrà inviato agli iscritti due giorni prima della data del webinar.


Programma

9.30 Saluti di apertura, Camera di Commercio di Pavia

9.45 Inizio lavori

  • Perché l’Economia circolare: verso un approccio all’Economia circolare per il sistema produttivo
  • Cos’è l’Economia circolare: innovazione ambientale e vantaggio competitivo
  • Come adottare l’Economia circolare in impresa: strumenti e strategie per l’innovazione circolare
  • Esempi e casi di successo 
12.45 Chiusura lavori

Relatori: 

Grazia Barberio, Sezione supporto al coordinamento delle attività sull’Economia Circolare - ENEA, Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali 

Francesca Cappellaro, Sezione supporto al coordinamento delle attività sull’Economia Circolare - ENEA, Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali 



Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.


Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse