MUD - MODELLO UNICO DI DICHIARAZIONE AMBIENTALE Guida alla compilazione e alla presentazione 2021

Dettaglio Evento

Iscrizione

Conferma iscrizione

Il MUD (o comunicazione annuale al catasto dei rifiuti) è il modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente la dichiarazione. Il webinar intende supportare le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD 2021.

DESTINATARI: imprese ed enti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD, associazioni di categoria e consulenti.

9.30 Saluti di apertura

9.45 Avvio dei lavori: Manuela Masotti, Ecocerved

• Normativa e soggetti obbligati
  • Modalità di compilazione e presentazione della domanda
  • MUD semplificato
  • MUD dei produttori
  • MUD dei trasportatori e degli intermediari
  • MUD dei gestori
  • Comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali
  • Comunicazione rifiuti urbani assimilati e raccolti in convenzione

Domande dei partecipanti

12.30 Chiusura dei lavori

L’evento verrà registrato e si svolgerà su piattaforma ZOOM gestita da Ecocerved, non occorre installare nessun applicativo.

La partecipazione è gratuita.

Link informativa privacy Ecocerved per il trattamento dei dati

Elenco degli allegati relativi all'evento.

Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse

24/05/2021

Nessun posto