LOMBARDIA CIRCOLARE - Economia circolare & turismo sostenibile

Dettaglio Evento

Iscrizione

Conferma iscrizione

Unioncamere Lombardia e le Camere di commercio lombarde hanno creato Lombardia Circolare, un progetto per favorire la transizione delle piccole e medie imprese lombarde verso un modello di economia circolare, attraverso la #riqualificazione dei settori e delle filiere lombarde e il #riposizionamento competitivo. I webinar di Lombardia Circolare sono incontri di formazione e aggiornamento dedicati alle imprese che operano sul territorio: crescere grazie a un nuovo paradigma di sviluppo, comprendere i nuovi modelli di business, condividere esperienze e conoscere strumenti operativi di supporto.

Obiettivo del seminario è quello di fornire ai partecipanti conoscenze riguardo i principi dell’economia circolare applicabili al turismo in una ottica di sostenibilità ambientale, nonché le metodologie e gli strumenti operativi.

I webinar saranno disponibili tramite piattaforma Google meet. Il link verrà inviato agli iscritti due giorni prima della data del webinar.

9.30 Saluti di apertura, Camera di Commercio di Sondrio

9.45 Inizio lavori

• Perché l’Economia circolare: verso un approccio all’Economia circolare per il sistema turistico
  • Cos’è l’Economia circolare: innovazione ambientale e vantaggio competitivo per il sistema turistico